termini e condizioni d'uso

1. Disposizioni Generali

1.1 Note legali

Questo sito denominato, e di sito indicato, “Hairdeluxe” (http://www.hairdeluxe.it/), è di proprietà di Hair De Luxe s.n.c. - Via Risorgimento, 41/A - 40069 Zola Pedrosa (Bologna), Partita I.v.a: 02404131209.

Il sito Hairdeluxe contiene prodotti di cui Hair De Luxe è Distributore Ufficiale ed autorizzato alla vendita e la cui denominazione merceologica appare manifesta dal loro aspetto.

1.2 Condizioni Generali di Vendita.

La conclusione dei contratti di vendita è disciplinata dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce", in attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

Ai fini della sopra citate normative, il Cliente è la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo di ordine alcun indicazione della partiva iva.

Il contratto tra Hair De Luxe s.n.c e il Cliente s’intende concluso nel momento in cui il Cliente riceverà la conferma di accettazione dell’ordine a mezzo email nel rispetto delle istruzioni contenute e secondo Condizioni Generali di vendita illustrate in Hairdeluxe.

Le clausole e le condizioni generali di vendita ed ogni altra informazione per il Cliente sono messe a disposizione dallo stesso su Hairdeluxe, in modo da consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.

Con l’inoltro dell’ordine a Hair De Luxe s.n.c, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di ogni indicazione fornita per la procedura di acquista ed accetta integralmente le condizioni generali di vendita.

Hair De Luxe s.n.c non risponde di alcun tipo di malfunzionamento dipendente dal gestore della rete di trasmissione dei dati (service provider del Cliente).

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

2. Identificazione del venditore

Il venditore è Hair De Luxe s.n.c., Via Risorgimento, 41/A - 40069 Zola Pedrosa (Bologna), Partita I.v.a: 02404131209, Codice Fiscale: ZNNSFN66H15A944E.

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti inseriti su Hairdeluxe vengono fornite da ogni singolo produttore e/o importatore stabilito nell’Unione Europea ai sensi dell’art. 6 del Codice del Consumo.

La Hair De Luxe s.n.c a mezzo del proprio Staff fornirà ogni ulteriore informazione inerente ad ogni singola offerta al n. 051753009.

Ogni singolo prodotto è fornito di codice identificativo da indicare nel modulo d’ordine l’ordine e di prezzo di vendita. 

4. Prezzo

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito sono comprensivi di IVA al 22% come da normativa italiana, mentre sono esclusi i costi di trasporto che sono a carico del Cliente.

Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

5. Ordine dei Prodotti

Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti presenti nelle offerte contenute su Hairdeluxe al momento dell’invio dell’ordine.

Per poter procedere all’acquisto è necessario effettuare la registrazione al sito. Solo successivamente il Cliente potrà compilare e inviare a Hairdeluxe il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito e di seguito illustrate.

Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello". L’ordine diviene irrevocabile una volta inviato a Hairdeluxe.

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, il diritto di recesso e la Privacy Policy. ".

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.

Hair De Luxe s.n.c si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti, Hair De Luxe s.n.c comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Hairdeluxe; nel caso di rifiuto Hair De Luxe s.n.c provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, bonifico bancario o contrassegno.

Hair De Luxe s.n.c accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • MasterCard
  • American Express
  • Paypal

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che
a) siano stati verificati i dati della carta di credito
b) sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente 
c) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Hair De Luxe s.n.c.

 

In nessun caso Hair De Luxe s.n.c può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento ed indebito della carta di credito da parte di terzi, all’atto di pagamento dei prodotti su Hairdeluxe.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

7. Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

8. Trasporto e consegna

Il corriere utilizzato per la spedizione della merce è SDA corriere espresso.  

Costi di spedizione:

- 7,00€ per la consegna di merce sotto ai 50,00€
- Gratis per ordini superiori ai 50,00€ non sono previsti costi di spedizione
- 1,00€ di supplemento per CALABRIA - SICILIA - SARDEGNA
- Supplemento per località disagiate o periferiche calcolato al momento dell'ordine
- 5,00€ spese di contrassegno

Tali spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine. Lo Staff di Hairdeluxe.it si riserva la facoltà di spedire la merce con corriere diverso per esigenze logistiche.

La maggior parte dei prodotti è presente nel nostro assortimento: questo significa che i tempi di consegna possono variare da 3 giorni lavorativi ad un massimo di 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui l’ordine si rivolga ad articoli momentaneamente non presenti sul sito e/o a magazzino, il cliente verrà tempestivamente informato sui tempi di attesa per la spedizione, che avverrà sempre dal momento in cui abbiamo la conferma dell’avvenuto pagamento. Il cliente sarà tempestivamente informato della avvenuta spedizione dell’ordine evaso tramite email, recante il codice di tracciatura del pacco, ove disponibile. Per qualsiasi informazione al riguardo può telefonarci al 051753009 o scrivere una email a info@hairdeluxe.it. Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il Cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento. E' possibile ritirare la merce presso i magazzini di Hair De Luxe. Prima di effettuare il ritiro, contattare lo Staff hairdeluxe.it telefonicamente per accertarsi che l'ordine sia stato lavorato. Hair Deluxe S.n.c., Via Risorgimento, 41/A - 40069 Zola Predosa (Bologna), tel. 051753009.  

9. Diritto di recesso

Hair De Luxe s.n.c desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente per ogni acquisto effettuato su Hairdeluxe.

Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 10 (dieci) dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Si precisa che il diritto di recesso, come previsto dagli artt. 64-67 del Codice del Consumo, è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email al seguente indirizzo: info@hairdeluxe.it una comunicazione contenente:

a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;

b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

Il cliente decade dal diritto di recesso qualora il prodotto restituito non sia integro e completo, per l'assenza, ad esempio, di uno o più articoli ordinati oppure in quanto il prodotto abbia subito danni non segnalati in precedenza con la riserva scritta sul modulo di consegna o qualora non sia rispettata la procedura 
di reso.

Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta,di cui ne sosterrà i costi.

Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti

Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.

In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Hair De Luxe s.n.c provvederà a ad una comunicazione al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Per facilitare il diritto di recesso ogni prodotto acquistato su Hairdeluxe viene accompagnato da relative istruzioni per la riconsegna. Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza nella compilazione del modulo è possibile scrivere a info@hairdeluxe.it: o telefonare a 051753009.

Hair De Luxe s.n.c si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti salvo la loro integrità. Hair De Luxe s.n.c Differenza tra diritto di Recesso e Richiesta di Annullamento dell'Ordine

  1. L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
  2. Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce a Hair De Luxe s.n.c.

10. Sostituzione Prodotti

Hair De Luxe s.n.c intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso Hairdeluxe.

Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il Cliente dovrà entro 3 giorni dal ricevimento della merce inviare a mezzo e-mail al seguente indirizzo info@hairdeluxe.it, la comunicazione di sostituzione dei prodotti. Successivamente entro 7 giorni dovrà inviare il Prodotto stesso integro nella sua confezione originale, con ogni documento ricevuto, a mezzo di corriere di Sua scelta di cui ne sosterrà i costi.

Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Hair De Luxe s.n.c., Via Risorgimento, 41/A - 40069 Zola Pedrosa (Bologna).

L'evasione del nuovo ordine sostitutivo è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione.

11. Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti su Hairdeluxe, il Cliente dovrà inviare immediatamente all'indirizzo mail info@hairdeluxe.it di Hairdeluxe la comunicazione inerente.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Hair De Luxe s.n.c il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Hair De Luxe s.n.c sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

12. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Hair De Luxe s.n.c si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione

13. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Bologna.

La Hair De Luxe s.n.c non stipula contratti con i minori di 18 anni.

14. Contatti

Per ulteriori informazioni o reclamo si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@hairdeluxe.it, oppure all'indirizzo di seguito riportato: Hair De Luxe s.n.c., Via Risorgimento, 41/A - 40069 Zola Pedrosa (Bologna).

15. Responsabilità di terzi ausiliari

Hair De Luxe s.n.c non è in alcun modo responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, consegna della merce ed ogni altra operazione inerente all’esecuzione dei contratti conclusi su Hairdeluxe.